Il nostro manifesto
Welcome visitors to your site with a short, engaging introduction. Double click to edit and add your own text.
Siamo un gruppo di professionisti, ognuno specializzato in ambiti diversi e nel contempo complementari. Una complementarità che al servizio delle aziende diventa unicità di un servizio che guarda al futuro: quello del lavoro.
Il mondo del lavoro sta cambiando. Le generazioni Z stanno cambiando i paradigmi tradizionali che siamo abituati a trattare. Non si tratta più di uno scambio prestazione lavorativa/ retribuzione, ma di qualcosa che va oltre. I giovani guardano all’ambiente di lavoro, guardano alle capacità delle aziende di essere innovative, sostenibili, non solo da un punto di vista ambientale, ma soprattutto da un punto di vista sociale.
Le politiche di attraction dei talenti e di retention delle risorse stanno quindi cambiando e devono cambiare. Ormai nel fare “business” le aziende devono tener conto di numerosi fattori che sono in grado di incidere su di un fattore determinante del business, la produttività.
Umanità sostenibile è l’insieme di quei processi, politiche e valori aziendali che insieme contribuiscono al benessere dei lavoratori e di riflesso al loro senso di appartenenza e quindi alla loro produttività, riducendo il fenomeno delle “grandi dimissioni”.
Un cambio organizzativo di tipo culturale, oggi, non è più un “Nice to Have” ma è un “Must have” perché è anche l’unico strumento reale che le società hanno per arginare rischi legali che inconsapevolmente corrono.
È importante comprendere che quando parliamo di ESG, Welfare, LGBTQ+, D&I, Sostegno alla genitorialità, Gender equality, stiamo parlando di tanti ingredienti di una stessa ricetta. Il percorso che può portare alla certificazione per la parità di genere abbraccia tutti questi ingredienti e tutti i processi aziendali.